Per Ceccarelli Group nuovo polo logistico all’interporto di Cervignano
L’ultima apertura si aggiunge al piano d’espansione dell’azienda friulana nel settore della logistica integrata con sedi aperte a Pradamano, Tolmezzo e Budoia
Ceccarelli Group, azienda attiva nel settore della logistica e dei trasporti con quartier generale a Udine ma con sedi anche Tolmezzo, Pradamano, Budoia, Trieste, Padova, Milano e Prato, aggiunge un nuovo presidio all’interporto di Cervignano del Friuli.
“L’insediamento di Ceccarelli Group presso la sede di Interporto Cervignano – commenta la direttrice dell’Interporto, Tiziana Maiori – rappresenta un’ulteriore conferma del percorso che la società sta compiendo. Interporto Cervignano sta infatti investendo tantissimo in infrastrutture per garantire maggiori risultati in termini di aumento dei traffici e di soddisfazioni dei clienti. Accogliamo quindi con grande piacere Ceccarelli Group sperando che sia l’inizio di una soddisfacente relazione commerciale e un’occasione di crescita per il futuro di tutto il territorio della bassa friulana».
A Cervignano Ceccarelli Group gestirà uno spazio di 8 mila e 400 metri quadri divisi su 7 moduli da cui partiranno spedizioni per tutto il territorio nazionale, ma anche, tramite Cursor, la divisione internazionale del gruppo, verso il resto dell’Europa. Qui saranno impiegati 4 nuovi addetti di magazzino, dipendenti diretti di Ceccarelli Group, per una operatività di 7 giorni su 7 e un consolidamento giornaliero di 15 mezzi della flotta del Gruppo per attività di navettaggio e partenze.
Non solo spedizioni comunque, perché Ceccarelli Group gestirà nell’Interporto di Cervignano anche le proprie soluzioni di logistica con l’utilizzo di software sviluppati internamente da Euro’s, software house del gruppo e con l’esternalizzazione delle risorse presenti.
“Con questa nuova apertura – spiega il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – andremo a gestire un’importante operazione di logistica integrata, che andrà ad abbracciare ogni business unit del nostro gruppo, dai trasporti nazionali ai trasporti internazionali, all’integrazione software e infine, appunto, la logistica. La nostra proposta di valore come supply chain solutions provider garantirà l’outbound di merce prodotta su tre turni, sette giorni su sette”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY