Infogestweb passa alla milanese 360 Payment Solutions
Ceduta la maggioranza della società, che fornisce sistemi di gestione delle flotte tramite la piattaforma Golia 360
La società milanese 360 Payment Solutions ha annunciato alcuni giorni fa di avere acquisito un anon precisata quota di maggioranza di Infogestweb, che fornisce servizi di gestione delle flotte di veicoli industriali tramite la piattaforma telematica Golia 360. La società pochi giorni fa ha presentato una nuova piattaforma software ribattezzata Emma (European Multi-Modal App), che funzionerà come marketplace tra aziende di trasporto di tutte le modalità con gli operatori Mto.
L’acquirente, ovvero 360 Payment Solutions, è una Spa che opera nella fornitura di servizi di pagamento, con un ampio focus sul settore dei trasporti.
In una nota congiunta, le due società hanno spiegato che l’operazione creerà “una sinergia che consentirà alla società IT di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato, acquisendo un respiro sempre più internazionale”.
A seguito della acquisizione, aggiunge la nota, Infogestweb continuerà a operare come entità indipendente sotto la guida del suo fondatore e amministratore delegato Claudio Carrano, beneficiando comunque della maggiore presenza sul mercato, dell’ampliamento dell’offerta di prodotti e delle capacità di investimento del gruppo.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di 360Pay – ha commentato Claudio Carrano – tra noi c’è un’importante condivisione di obiettivi e ambizioni. L’integrazione dei nostri servizi e delle nostre operazioni rappresenta un valore aggiunto determinante per i nostri rispettivi clienti e partner. Insieme siamo più forti e Infogestweb avrà la possibilità di essere sempre un passo avanti nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, grazie al supporto del Gruppo 360Pay”.
Infogestweb impiega circa trenta persone, prevalentemente nella sede principale di Sommacampagna in provincia di Verona, e gestendo circa 60mila veicoli connessi.