Corsalis ha ceduto il suo progetto logistico alla Barona
Il polo last mile, su due piani, sorgerà nel quartiere a sud di Milano su un’area in precedenza occupata da un’autorimessa
Corsalis, operatore del settore immobiliare specializzato nella distribuzione urbana, ha ceduto a un non precisato investitore internazionale il suo progetto chiamato ‘La fucina della Barona’. Lo sviluppo riguarda la realizzazione di un polo logistico last mile, esteso su 4.250 metri quadrati e su due piani, situato nel quartiere Barona, a sud di Milano e precisamente in Via Faenza. L’area in passato era utilizzata in parte come autorimessa, in parte come concessionaria d’auto e moto con relativa officina. L’edificio, risalente agli anni ’60, risulta inutilizzato dall’inizio degli anni 2000.
La superficie era stata acquisita a inizio anno dalla società, che successivamente ha completato l’iter autorizzativo. La consegna dell’immobile è prevista per l’inizio del 2025.
“Questa vendita riflette la nostra capacità di identificare e promuovere gli spazi sottoutilizzati nelle principali aree urbane a livello internazionale. Questo primo risultato in Italia rafforza la nostra posizione nel ridefinire la logistica dell’ultimo miglio in tutta Europa e apre la strada all’espansione in altri mercati strategici”, ha commentato Remi Goléger, Direttore Associato di Corsalis.
La società, aveva evidenziato nei mesi scorsi l’amministratore delegato per l’Italia Alberto Gozio, sta lavorando anche a un progetto per coprire l’area urbana di Monza e quella interurbana tra il capoluogo della Brianza e Milano. “Altri progetti in corso – aveva dichiarato Gozio – in Italia sono a Bologna, a Firenze, a Roma”. Nella Capitale in particolare Corsalis ha riqualificato un’area, ora ribattezzata Il Molino di Tor Cervara, dove sorgeva una struttura di Voxson, per la quale ha completato i lavori durante l’estate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY