Unieuro prende in consegna il suo nuovo hub di Colleferro
L’immobile, realizzato da Segro ed esteso su 50mila metri quadrati, fungerà da centro di distribuzione per il Centro e Sud Italia
Unieuro ha preso in consegna il suo nuovo centro logistico di Colleferro, in provincia di Roma, con il quale punta a servire le regioni del Centro e Sud Italia.
Realizzato da Segro, che ha annunciato il completamento dei lavori, il polo si estende su circa 50.000 metri quadrati ed è dotato di un impianto fotovoltaico con una potenza complessiva di 3.4 MWp. Nella struttura, che punta alla certificazione Breeam Excellent, sono presenti anche punti di ricarica elettrica, gratuiti per i lavoratori, e per gestire flotte elettriche per il trasporto leggero e pesante. Altre caratteristiche degne di nota dell’immobile sono le “altezze sotto trave che permettono un incremento di utilizzo degli spazi di stoccaggio senza variare la superficie di suolo occupata”, la presenza di una terrazza per gli uffici con tetto verde, aree mensa, spogliatoi e bagni dotati di grandi spazi per facilitare l’accessibilità per tutti i lavoratori.
Secondo quanto spiegato da Unieuro al momento dell’avvio del progetto, l’apertura del nuovo hub di Colleferro ha lo scopo di accompagnare la rapida crescita delle vendite, anche in chiave omnicanale, dell’azienda. La struttura, stando sempre alle precedenti dichiarazioni dei vertici aziendali, accoglierà merceologie bulk, ovvero grandi elettrodomestici, sia free standing sia da incasso, prodotti legati al trattamento dell’aria e televisori dall’elevato polliciaggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY