• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Guess estende al 2032 il contratto con Gxo, che internalizza il personale

Il brand di moda ha prorogato l’accordo con l’operatore alla stessa data anche per le sue attività nei Paesi Bassi

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
11 Dicembre 2024
Stampa

Il brand italiano di moda Guess ha esteso la collaborazione con Gxo al 2032 in Italia e nei Paesi Bassi.
Lo ha annunciato lo stesso operatore logistico, segnalando, tra le diverse iniziative messe in atto nella Penisola, anche l’implementazione di un “modello di assunzione diretta del personale”. L’azienda, va ricordato, era stata una delle tante del settore a essere finita sotto indagine della Procura di Milano per una presunta frode fiscale per operazioni inesistenti a fronte della stipula di fittizi contratti d’appalto al posto di contratti di somministrazione di manodopera.

In Italia, prosegue la nota, Gxo – che collabora con Guess dal 2011 – opera per il brand in un magazzino doganale dedicato, che fornisce servizi in ottica di multicanalità per prodotti quali borse, scarpe e accessori, inclusi quelli relativi al controllo qualità. Gxo esegue anche l’apposizione di codici Rfid, di etichette prezzo e attività di supporto alla vendita ai consumatori finali nell’Europa meridionale. Nei Paesi Bassi, dove Gxo opera per Guess dal 2017, la società gestisce per il brand un magazzino doganale dedicato all’abbigliamento, che cura anche le operazioni relative all’import ed export dei prodotti. In questo sito l’operatore ha svelato che introdurrà nei prossimi mesi alcuni Agv (Automated Goods Vehicles) e ulteriori soluzioni tecnologiche.

Passando invece alle novità introdotte su vasta scala, studiate specificamente con il cliente, Gxo ha citato un progetto relativo all’impiego di packaging ‘eco-friendly’, ovvero atto a ridurre gli sprechi, l’installazione di luci a led, e come accennato sopra l’introduzione, in Italia, di un “modello di assunzione diretta del personale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
Brt estende il servizio Brt Fresh ad altre tre città italiane
Entro l'anno l'azienda punta ad avere 12 centri operativi in grado di garantire annualmente 150mila consegne di prodotti freschi
  • Brt fresh
  • consegne tempeatura controllata
1
Trasporti
8 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version