Urban Logistica Srl allarga la sua presenza a Rolo
La società si insedia in nuovo magazzino da 13.600 metri quadrati, che si aggiunge a quello da 34mila di cui già dispone
Urban Logistica Srl ha preso in locazione un nuovo magazzino da 13.600 metri quadrati nel parco logistico di Logicor a Rolo, in provincia di Reggio Emilia, recentemente completato. Nello stesso park l’operatore già dispone di uno spazio di circa 34mila metri quadrati.
L’avvio del progetto di espansione del polo emiliano era stato comunicato da Logicor lo scorso gennaio, con l’annuncio di un nuovo sviluppo su un’area complessiva di 22.300 metri quadrati di proprietà di Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr. Il nuovo magazzino, aveva aggiunto la società, avrebbe ottenuto la certificazione Breeam Very Good, presentando tra le altre cose la presenza di un impianto fotovoltaico di 1 MW, illuminazione a led colonnine di ricarica e un sistema Sprinkler Nfpa. Al suo sviluppo hanno collaborato quali general contractor la società Beg Ingénierie Italia e il project and construction manager Progeca srl.
Con la nuova realizzazione, ha aggiunto ora Logicor, l’offerta del parco logistico di Rolo è arrivata a toccare i 130mila metri quadrati di magazzini, superficie che lo rende il suo più grande hub presente sul territorio italiano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY