ItalSempione avrà un nuovo magazzino a Vittuone
Sarà realizzato da E2K Engineering, che nel frattempo ne ha completato uno a Pomezia
ItalSempione farà realizzare a Vittuone, a ovest di Milano, un nuovo polo in cui insedierà anche il suo quartier generale. Il centro logistico, che sarà consegnato nel 2025, si svilupperà su 40mila metri quadrati e includerà aree per il crossdocking e a temperatura controllata, così come un edificio dedicato a uffici.
Costruito da E2k Engineering, il polo riceverà la certificazione Breeam New Construction Excellent grazie anche alla presenza di un impianto fotovoltaico, di batterie per lo stoccaggio dell’energia, di sistemi per la raccolta di acqua piovana, di colonnine di ricarica per veicoli elettrici così come di illuminazione a led e aree versi.
Restando tra le novità che riguardano E2k Engineering, va segnalato intanto che la società guidata da Antonio Schinardi ha annunciato di avere completato un nuovo magazzino a Pomezia, comune laziale in cui hanno sede numerosi insediamenti logistici. L’immobile appena ultimato ha una superficie di 24.250 metri quadrati, è dotato di 30 baie di carico, dispone di un impianto fotovoltaico da 3 MWp e, ha aggiunto E2k, ha anche ottenuto la certificazione Breeam Very Good.
Partecipa al nostro sondaggio dedicato ai direttori della logistica: Vai alla SUPPLY CHAIN ITALY – 2024 XMAS SURVEY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY