Interporto Padova alla ricerca di nuovi operatori intermodali
Nel frattempo Lgt, che opera nella logistica per Ricauto, ha ‘svuotato’ il magazzino presente nello scalo
L’interporto di Padova ha avviato una ricerca per acquisire “proposte operative da parte degli operatori intermodali” che abbiano intenzione di avviarvi attività terminalistiche. La società di gestione dello scalo a questo scopo ha pubblicato un avviso per ricevere richieste di informazioni, che – precisa – potranno essere effettuate previa visita alle strutture, e inviate entro il 31 gennaio 2025.
Nel frattempo l’interporto veneto ha però anche già registrato alcuni movimenti tra i suoi ‘inquilini’.
Lgt Italia Srl, azienda bresciana attiva nella gestione della logistica per Ricauto, presente con un magazzino nello scalo, ha comunicato nei giorni prima di Natale ai suoi circa 40 dipendenti la decisione della committente (parte di Autidis Italia Srl) di cessare l’appalto in essere a partire dal 31 dicembre.
Secondo quanto comunicato dalla Filt Cgil Padova, nella notte del 24 dicembre l’azienda avrebbe già “provveduto a ‘far sparire’ i furgoni e a svuotare del tutto il magazzino presso l’Interporto di Padova”, esplicitando quindi la volontà di non trovare una soluzione alternativa per i lavoratori, con un gesto che secondo la sigla sindacale “non è piaciuto neanche a numerosi clienti di Ricauto”.
Partecipa al nostro sondaggio dedicato ai direttori della logistica: Vai alla SUPPLY CHAIN ITALY – 2024 XMAS SURVEY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY