Per Valtidone Logistic Development (Fbh) primo passo verso un polo logistico a Quarto d’Asti
Siglato con il Comune un protocollo di intesa per uno sviluppo su un’area da 100mila metri quadrati
Valtidone Logistic Development e il Comune di Asti hanno siglato un protocollo di intesa che potrebbe portare alla nascita di un polo logistico, sviluppato su un’area di 100mila metri quadrati nella frazione di Quarto, inclusa nel relativo Piano produttivo.
Secondo quanto riferisce La Stampa, entro marzo l’amministrazione comunale dovrebbe concedere il permesso di costruire e poi emettere l’avviso di vendita con bando pubblico. Il processo che ha portato alla firma sarebbe stato favorito dalla fondazione Slala, cui il comune di Asti aderisce insieme alla Provincia, alla Camera di Commercio e alla Fondazione CrAsti.
Valtidone Logistic Development Srl, parte del gruppo Fbh, ha nel suo portafoglio sviluppi logistici realizzati a Inveruno, in provincia di Milano, Bari, Cameri, Novara, Vescovana (Padova) e Landriano (Pavia). La società è anche tra gli operatori coinvolti nella redazione del Masterplan per il nuovo scalo merci di Alessandria.
Secondo La Nuova Provincia, Vld nella zona di Quarto d’Asti si sarebbe già assicurata la proprietà di terreni per circa 72mila metri quadrati, ma sarebbe disponibile ad acquisirne altri, rilevandoli dal Comune che dovrebbe cederli tramite asta pubblica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY