Versace estende il contratto con Gxo Logistics
L’operatore logistico gestisce ogni anno 2,4 milioni di prodotti per il brand dai suoi poli di Bellinzago Novarese e Novara

Versace ha esteso il contratto già in essere con Gxo Logistics, portando la partnership a una durata di “oltre 15 anni” e aggiungendo nuovi canali di vendita e linee di prodotto. Lo ha annunciato l’operatore logistico, che cura le attività dedicate al brand di moda dai due magazzini di Bellinzago Novarese e Novara, strutture dotate di piano rialzato che complessivamente garantiscono una capacità di 12mila metri quadrati.
L’accordo prevede quindi la gestione della logistica omnicanale di tutti i prodotti a marchio Versace, inclusi i resi dei flussi b2b e b2c, i controlli qualità e servizi a valore aggiunto quali etichettatura e riparazioni.
Gxo, segnala lo stesso operatore, gestisce annualmente circa 2,4 milioni di pezzi per il brand, come già detto per tutte le linee di prodotto, dai capi appesi a quelli stesi, agli accessori, passando dai profumi alla gioielleria, ai prodotti per la casa.
Per aumentare l’efficienza delle operazioni, l’operatore ha implementato nel polo logistico tecnologie come sorter per la gestione dei capi appesi, Rfid, nastri convettori, mentre rispetto alla sfera Esg segnala di aver dotato le strutture di impianti di illuminazione a Led e di aver fatto ricorso a un modello di “impiego diretto del personale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY