Bnp Paribas Reim prosegue lo shopping nel parco logistico di Vigasio
Rilevata anche la seconda fase di sviluppo, costituita da due immobili con superficie utile di 94mila metri quadrati

Bnp Paribas Reim ha rilevato, per conto di investitori istituzionali assistiti da J.P. Morgan Asset Management, anche la seconda fase di sviluppo del parco logistico di Vigasio, in provincia di Verona. A darne conto è Dils, che nell’operazione ha agito come advisor.
L’operazione, spiega quest’ultima, rappresenta la fase finale di sviluppo del parco logistico, per una superficie totale di circa 94.000 mq di Gla, suddivisa in due unità, C1 e C2. Bnp Paribas aveva già acquisito, nel 2023, la prima fase di sviluppo del parco, costituita da un edificio da 56mila metri quadrati e da un secondo, all’epoca ancora da completare, di 32mila metri quadrati. Complessivamente l’intero polo logistico si estende su circa 180.000 metri quadrati.
C1 e C2, prosegue la nota di Dils, sono stati completati nel Q4 2024 e sono attualmente in fase di ottenimento della certificazione Leed Gold. Questa operazione, secondo la società di consulenza, “evidenzia il rinnovato interesse degli investitori internazionali per asset logistici moderni, caratterizzati da ampie superfici, elevati standard qualitativi e posizioni strategiche in prossimità dei principali corridoi autostradali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY