Via libera al nuovo polo logistico di Trony nel Ravennate
Il magazzino sarà realizzato a Russi tramite una riqualificazione di un ex negozio di Mercatone Uno

La provincia di Ravenna ha dato il proprio benestare al progetto di Dml, società cui fa capo il marchio Trony, che punta a trasformare l’ex showroom Mercatone Uno di Russi in un polo logistico. In particolare l’ente, riferisce il Corriere Romagna, ha ritenuto che l’intervento non andrà alterare il rischio idraulico esistente, in un’area già fragile e che era stata colpita dalle alluvioni del 2023.
L’edificio era stato acquisito da Dml nel 2022, un paio di anni dopo il fallimento della catena di grandi magazzini di arredamento a basso presso, dal tribunale fallimentare di Bologna, con una offerta del valore di 1 milione e 200mila euro.
La sua trasformazione in magazzino, scrive ancora il Corriere Romagna, comprenderà lavori di ampliamento delle superfici, l’introduzione di nuove baie di carico, l’inserimento di sistemi automatizzati per la mobilità interna e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kWp. Dal punto di vista funzionale, l’hub opererà in collaborazione con un’altra struttura logistica di cui Trony già dispone a Fossolo, a pochi chilometri di distanza.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY