AgriEuro raddoppia con Fercam a Piacenza
A soli due anni dall’apertura, AgriEuro ha già deciso di raddoppiare la sua sede logistica di Piacenza, dedicata in particolare alla merce di piccola e media taglia, affidandosi anche per questo potenziamento a Fercam. La società, azienda spoletina attiva nel commercio online di macchine per agricoltura e giardinaggio, ha infatti annunciato la sigla con l’operatore […]
A soli due anni dall’apertura, AgriEuro ha già deciso di raddoppiare la sua sede logistica di Piacenza, dedicata in particolare alla merce di piccola e media taglia, affidandosi anche per questo potenziamento a Fercam.
La società, azienda spoletina attiva nel commercio online di macchine per agricoltura e giardinaggio, ha infatti annunciato la sigla con l’operatore logistico di un contratto che la porterà a poter contare, già entro la metà del 2023, di spazi di stoccaggio per ulteriori 12.500 metri quadrati e con una capienza di 14.000 pallet, che le permetteranno di quadruplicare il numero delle spedizioni entro il 2024.
Più nel dettaglio, spiega AgriEuro, la nuova area logistica ospiterà una seconda linea di imballaggio semiautomatica, simile a quella già in uso, ma specifica per prodotti dagli 0 ai 40 kg di peso. Il nuovo sistema, progettato dalla stessa società in collaborazione con il team tecnico di Fercam, garantirà una maggiore velocità di lavoro e una capacità produttiva fino a 4 volte superiore rispetto a quello attualmente in funzione. Non solo: la sua installazione permetterà inoltre ad AgriEuro di trasferire nella nuova piattaforma tutti i prodotti con peso fino a 40 kg, lasciando in gestione a quella attuale gli articoli da 40 fino a 80 kg.
“Frazionando il processo in due specifiche sottocategorie con relative modalità di imballaggio verrà ottimizzata l’intera supply chain del centro logistico” ha commentato al riguardo Roberta Melis, Business Process Manager dell’azienda.
Oltre al centro logistico di Piacenza, AgriEuro ha affidato a Fercam la gestione delle strutture di Bologna (nell’interporto) e di Novara, mentre si occupa direttamente della gestione del suo magazzino di Spoleto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
https://aircargoitaly.com/il-10-marzo-a-malpensa-il-1-forum-di-air-cargo-italy/