Le cisterne di Den Hartogh salgono sui treni di Metrocargo e FuoriMuro
Den Hartogh, operatore logistico olandese specializzato nel settore chimico, si è affidato a Metrocargo Italia per trasportare su ferrovia le proprie cisterne tra il nord Italia e il sud della Francia, nel dettaglio tra il terminal di Mortara e quello di Miramas, nei pressi di Marsiglia. Il servizio, segnala la seconda, ha preso il via […]
Den Hartogh, operatore logistico olandese specializzato nel settore chimico, si è affidato a Metrocargo Italia per trasportare su ferrovia le proprie cisterne tra il nord Italia e il sud della Francia, nel dettaglio tra il terminal di Mortara e quello di Miramas, nei pressi di Marsiglia.
Il servizio, segnala la seconda, ha preso il via il 23 marzo scorso e utilizza la connessione ferroviaria operata dall’impresa ferroviaria partner FuoriMuro (partecipata al 28,6% dalla stessa Metrocargo Italia).
Avviato per gestire il trasporto di cisterne vuote, il servizio si allargherà presto a quello di unità piene, ha assicurato Melania Molini, Direttore Generale di Metrocargo Italia, dicendosi lieta per il fatto che l’azienda sia riuscita “a portare a bordo dei nostri treni un Cliente del calibro di Den Hartogh”.