Tira la logistica di Verona: Barings rileva aree a sud della città
Verona e i suoi dintorni continuano ad attirare investimenti in logistica. Barings, investment manager statunitense specializzato nel settore real estate, ha svelato di avere rilevato, tramite un fondo gestito da Kryalos Sgr, un’area edificabile a sud della città su cui realizzerà un polo di classe A di 75mila metri quadrati, che sarà dotato di certificazione […]
Verona e i suoi dintorni continuano ad attirare investimenti in logistica.
Barings, investment manager statunitense specializzato nel settore real estate, ha svelato di avere rilevato, tramite un fondo gestito da Kryalos Sgr, un’area edificabile a sud della città su cui realizzerà un polo di classe A di 75mila metri quadrati, che sarà dotato di certificazione Leed.
A occuparsi nel concreto della sua realizzazione sarà Logiman, società di sviluppo pure specializzata nel segmento dell’immobiliare logistico. Nel dettaglio i lavori si articoleranno in due fasi: nella prima, saranno realizzati magazzini su 40mila metri quadrati, con consegna prevista già nel 2021. Altri 35mila metri quadrati saranno resi disponibili nel 2022.
Barings ha ricordato di avere rilevato negli ultimi 18 mesi spazi logistici per un totale di 190mila metri quadrati e di essersi assicurata ulteriori tre operazioni nel Nord Italia che le permetteranno di ottenere 150.000 metri quadrati aggiuntivi. La sua intenzione è inoltre di raddoppiare l’entità del suo portafoglio “nel prossimo futuro”.
L’operazione di Verona – ha commentato Valeria Falcone, Portfolio Manager & Real Estate Country Head – Italy at Barings – “rappresenta una rara opportunità di acquisire un lotto di terreno situato in una posizione strategica per lo sviluppo in più fasi di un progetto logistico moderno e di alta qualità, che include anche un magazzino last mile. Siamo sicuri che lo spazio si rivelerà particolarmente interessante per il mercato delle locazioni, come già confermato dal notevole interesse dimostrato attualmente dagli operatori nei confronti del progetto”.
Recentemente anche Prelios Sgr ha annunciato il subentro nel Fondo Logistica, proprietario del District Park di Vigasio, pure in provincia di Verona, per oltre 400.000 metri quadrati di Gross Leasable Area, con l’intenzione di realizzarvi nuovi immobili logistici di classe A grazie a investimento previsto di 150 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY