Logistica urbana: da Mit e Anci un paper per orientarsi tra le sfide
Il Ministero delle Infratsrutture e dei Trasporti ha elaborato insieme ad Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) un documento che si propone di aiutare a comprendere meglio le sfide che la logistica urbana pone a decisori politici (centrali e locali). Il paper nelle intenzioni degli autori rappresenta “una sorta di orientamento al tema” con “un […]
Il Ministero delle Infratsrutture e dei Trasporti ha elaborato insieme ad Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) un documento che si propone di aiutare a comprendere meglio le sfide che la logistica urbana pone a decisori politici (centrali e locali). Il paper nelle intenzioni degli autori rappresenta “una sorta di orientamento al tema” con “un approccio olistico alla definizione delle relative politiche”.
Nel testo vengono identificate, indicate e descritte le misure e le azioni ritenute più idonee per vincere le sfide sopra descritte, mitigando al contempo le preoccupazioni degli operatori del settore in relazione allo sviluppo di una logistica urbana integrata e resiliente a partire dalle città.
Il volume può essere scaricato gratuitamente a questo link.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY