Tesisquare si allea con Shippeo per la visibilità dei trasporti in tempo reale
Tesisquare, società italiana – la sede principale è a Bra (Cuneo) – specializzata nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha stretto un’alleanza con la francese Shippeo con l’obiettivo di potenziare la sua suite software Tms aggiungendo nuove funzionalità per la visibilità dei trasporti in tempo reale (Rttv). “Ottenere la […]
Tesisquare, società italiana – la sede principale è a Bra (Cuneo) – specializzata nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha stretto un’alleanza con la francese Shippeo con l’obiettivo di potenziare la sua suite software Tms aggiungendo nuove funzionalità per la visibilità dei trasporti in tempo reale (Rttv).
“Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale” ha spiegato Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di Tesisquare.
Nel concreto la piattaforma Shippeo offre il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 paesi in tutto il mondo, per oltre 140.000 trasportatori collegati.
L’integrazione di questi dati permetterà a Tesisquare di fornire “informazioni e analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo Eta rapido e affidabile”. In particolare saranno rafforzate le funzionalità di Execution, Booking, Yard Management e Performance Analysis, oggi già incluse in Tms.
“Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di supply chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili” ha evidenziato ancora Giaccardi. “Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi”. Lucien Besse, co-fondatore e direttore operativo di Shippeo, ha sottolineato come le due aziende condividano “visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti”, ricordando come Tesisquare sia ” uno dei principali player nel panorama europeo”.
Sul tema della visibilità totale della supply chain Tesisquare e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto il prossimo 16 marzo alle 14.30.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY