Per Alis cinque nuovi soci del mondo dei servizi e della formazione
L’associazione ha dato appuntamento ai soci per il prossimo 11 luglio a Manduria
Manpower, De Vellis Servizi Globali, Unmanned4You e Contel sono le aziende entrate come nuovi soci in Alis dopo il via libera dell’ultimo Consiglio Direttivo. Lo ha annunciato il presidente Guido Grimaldi dicendosi “veramente orgoglioso” della continua crescita dell’associazione.
Il primo gruppo, forse il più noto, è attivo nella gestione delle risorse umane così come nella ricerca, selezione e valutazione di personale. De Vellis Servizi Globali opera nel settore dei traslochi e dei trasporti nazionali ed internazionali, con una flotta di 372 mezzi. Unmanned4You è una start-up che si propone di aggregare tutti gli attori del business dei droni e fornire soluzioni tecnologicamente avanzate. Contel, infine, è un’azienda campana che fornisce servizi informatici trasversali anche mediante l’utilizzo di tecnologia blockchain.
“Diamo inoltre il benvenuto alla Scuola del Fare Giulia Civita Franceschi di Napoli, che offre percorsi di studio in operatore per la riparazione dei veicoli a motore ed operatore dei sistemi e servizi logistici, nonché a numerose aziende italiane ed europee” ha aggiunto Grimaldi, secondo il quale le nuove adesioni “ci permettono di proseguire nel percorso di diffusione e valorizzazione di una nuova cultura del trasporto e della logistica e consentono inoltre ad Alis di rappresentare un punto di riferimento nel mondo imprenditoriale, formativo, occupazionale, digitale e dei servizi alle imprese”.
Commentando i lavori del Consiglio direttivo dell’associazione, che si è svolto nella sede nazionale di Roma, il presidente di Alis ha poi fatto il punto sugli altri temi trattati. Tra questi il Progetto Basket Bond Alis, iniziativa presentata nei mesi scorsi, e oggi “ulteriormente arricchita dagli interventi tecnici di importanti istituti finanziari”. L’operazione finanziaria, sviluppata da Alis Service in collaborazione con i soci Watson Farley & Williams (consulente legale), Rsm Società di Revisione e Organizzazione Contabile (consulente finanziario) e Banca Finnat Euramerica (Lead Arranger), secondo quanto spiegato all’epoca dallo stesso Grimaldi ha una dotazione iniziale minima di 100 milioni di euro e si propone di supportare la realizzazione dei progetti industriali degli associati, strumentali al potenziamento della loro capacità competitiva e del sistema economico nel complesso.
Il presidente di Alis ha poi ricordato che la stagione di eventi 2023 proseguirà con consueto appuntamento estivo di Manduria, che quest’anno si svolgerà martedì 11 luglio presso la Masseria Li Reni. “L’evento di Manduria – ha spiegato – sarà caratterizzato da interviste a tu per tu, conferenze e confronti con ospiti nazionali ed internazionali tramite il format “Alis Cafè e sarà l’occasione per fare il punto sulla crescita del nostro settore strategico, sulle politiche per il Sud, sulle nuove sfide ed opportunità per le imprese e per lo sviluppo sempre più competitivo del nostro Paese”.