• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Rail Cargo Group (ÖBB) ottimizza con un accorpamento i propri servizi logistici in Italia

Accorpate nella nuova società Rail Cargo Logistics -Terminals Italy le due aziende Rail Cargo Terminal – Desio S.r.l. e Rail Cargo Terminal – S. Stino S.r.l.

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
1 Agosto 2023
Stampa

Il gruppo ferroviario austriaco Rail Cargo Group ha reso noto di aver riunito in un’unica società affiliata i due centri logistici di ÖBB a Desio e San Stino gestiti finora dalle società Rail Cargo Terminal – Desio S.r.l. e Rail Cargo Terminal – S. Stino S.r.l.

Una nota della società spiega che ora queste società sono state fuse e operano con il nuovo nome Rail Cargo Logistics -Terminals Italy S.r.l. “Questo rafforzerà la posizione di Rcg come fornitore leader di servizi logistici ferroviari intermodali e convenzionali in Italia. Per i clienti, questa fusione apporta molteplici vantaggi sia in termini di produzione che di servizi logistici: soluzioni di trasporto efficienti, un servizio di assistenza clienti potenziato e un maggior supporto in sede di distribuzione delle merci: il tutto con la massima efficienza e affidabilità da un singolo fornitore” spiegano da Rail Cargo Group.

Una mossa che le ferrovie austriache definiscono importante per il trasporto merci in Italia e oltre. “L’Italia gioca un ruolo decisivo come hub dei trasporti per i collegamenti intercontinentali e marittimi, nonché per il commercio nel Mediterraneo. Grazie ai collegamenti TransFER ad alta frequenza, Rail cargo Group unisce le aree economiche dell’Italia con numerosi poli economici europei. In tal senso, l’azienda attribuisce grande valore alla sostenibilità, alla sicurezza e all’affidabilità” si legge ancora nell’abnnuncio.

In conclusione l’impresa ferroviaria afferma: “Entrambi i centri logistici di Desio (provincia di Monza e Brianza) e San Stino di Livenza (provincia di Venezia) costituiscono il cuore del trasporto merci in tutto il Paese. Essi permettono una logistica di trasporto e di stoccaggio completa fino alla distribuzione finale a livello nazionale. Grazie alla loro posizione centrale, inoltre, le sedi logistiche costituiscono un collegamento ottimale con i principali mercati economici dell’Europa centrale, meridionale e sudorientale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
L’Ue vuole una fee da 2 euro per ogni pacco e-commerce in arrivo
Parallelamente alla rimozione della esenzione del regime de minimis, potrebbe essere introdotta una tariffa a compensazione delle spese di gestione…
  • dazi
  • de minimins
  • e-commerce
  • Ue
2
Politica
27 Maggio 2025
Trasporto container in difficoltà tra congestioni portuali e il Mar Rosso ancora offlimits
Habben Jansen (Hapag Lloyd) prevede per la soluzione della prima criticità ancora almeno sei-otto settimane
  • congestioni
  • container
  • Hapag Lloyd
  • noli
2
Trasporti
27 Maggio 2025
Nippon Express internalizza i lavoratori della logistica di Burberry
Circa 80 gli addetti interessati, che operano in uno stabilimento di Piacenza
  • Burberry
  • Cisl Fit
  • Filt Cgil
  • PIacenza
  • Uiltrasporti
1
Logistica
27 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version