• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

P&G Italia seleziona con una call nuovi progetti di logistica green

Procter & Gamble Italia ha lanciato una call centrata sul tema della sostenibilità per selezionare tra le start up nuovi partner anche in ambito logistico. L’iniziativa, che si chiama Green Start(up), vede il coinvolgimento di LVenture Group, venture capital italiano, e del Women’s Forum for the Economy & Society. Tre gli ambiti della call: oltre a […]

di
15 Marzo 2021
Stampa

Procter & Gamble Italia ha lanciato una call centrata sul tema della sostenibilità per selezionare tra le start up nuovi partner anche in ambito logistico. L’iniziativa, che si chiama Green Start(up), vede il coinvolgimento di LVenture Group, venture capital italiano, e del Women’s Forum for the Economy & Society.
Tre gli ambiti della call: oltre a quello di logistica e mobilità, c’è una parte dedicata a educazione e comunicazione al consumatore, mentre il terzo ambito è quello della gestione della fine del ciclo di vita dei prodotti.

Da evidenziare che l’azienda non prevede premi in denaro per i progetti selezionati, ma – ha spiegato il presidente e Ad Procter & Gamble Italia Paolo Grue – l’avvio di “una collaborazione di business che per i vincitori avrà più impatto sul loro successo economico”. LVenture, che opererà al fianco di P&G, di occuperà della selezione delle startup e dell’implementazionedelle soluzioni fino alla loro integrazione nel business aziendale.

Per quel che riguarda i progetti che vertono sulla logistica, P&G ha spiegato che il suo obiettivo è l’ottimizzazione dei processi legati al trasporto dei prodotti “anche attraverso l’utilizzo di modelli e meccanismi di sharing economy”. Più nel dettaglio, la multinazionale vuole valutare soluzioni per “ridurre chilometri ed emissioni, eventualmente collaborando con altre aziende che affrontano gli stessi problemi”, per “massimizzare il tasso di riempimento dei veicoli (camion e furgoni), aumentando la flessibilità nelle operazioni (ad es. ottimizzazione di ordini e percorsi) e riducendo al minimo gli spazi vuoti nei nostri veicoli” e infine “migliora la precisione e l’efficacia dell’impatto dei sistemi di misura e delle emissioni della logistica”.

Il termine per la presentazione delle candidature, che possono essere inoltrate attraverso questo form, è il prossimo 10 maggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
Lidl sposta sull’elettrico le consegne in Trentino e lago di Garda
Il partner Lc3 Trasporti ha ricevuto da Daimler il primo trattore elettrico eActros 600, che sarà agganciato a un semirimorchio…
  • Daimler Truck
  • eAcrtros 600
  • Lc3 Trasporti
  • Lidl Italia
  • Mercedes Benz
  • trattore elettrico
1
Trasporti
28 Maggio 2025
L’Ue vuole una fee da 2 euro per ogni pacco e-commerce in arrivo
Parallelamente alla rimozione della esenzione del regime de minimis, potrebbe essere introdotta una tariffa a compensazione delle spese di gestione…
  • dazi
  • de minimins
  • e-commerce
  • Ue
2
Politica
27 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version