Stellantis&You insedia la logistica ricambi in un magazzino a Roma
Il sito, di Scannell Properties, è situato nel quadrante est della Capitale
Stellantis &You, divisione retail della casa automobilistica, ha avviato un centro di distribuzione ricambi e assistenza per la rete vendita nel Logistic Park Roma Centro, che fa capo allo sviluppatore Scannell Properties.
La struttura, che occupa 10.102 metri quadrati in un’area di complessivi 33.140, è situata all’interno dei confini della Capitale, nel quadrante est. Realizzato da E2k in qualità di general contractor per la costruzione e l’allestimento, il sito, che ha ottenuto la certificazione Breeam Very Good, si caratterizza per la presenza di coperture fotovoltaiche, pompe di calore, illuminazione a Led con sensori di movimento, sensori crepuscolari e un sistema di gestione in grado di garantire prestazioni energetiche ottimali.
Il suo allestimento, spiega Scannell in una nota, è stato complesso a causa della presenza di aree dedicate allo stoccaggio delle batterie agli ioni di litio, che richiedono alti livelli di protezione antincendio e sistemi di raffreddamento e riscaldamento su misura.
“La localizzazione del nuovo magazzino Stellantis &You – ha commentato Cesare Lapenna, Direttore Distrigo Stellantis &You – è una scelta strategica per essere vicini al cuore della città e a tutti i clienti, officine autorizzate e non, che hanno bisogno di un’ampia disponibilità di ricambi e di consegne rapide più volte al giorno.
Nella locazione, Scannell Properties è stata assistita da Dils.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY