Per Stellantis un’acquisizione nella logistica automotive in Francia
Al via una negoziazione esclusiva una quota di maggioranza di 2L Logistics
Stellantis intende acquisire una partecipazione di maggioranza in 2L Logistics, azienda francese della logistica automotive, con l’obiettivo di migliorare le proprie consegne di veicoli. Lo hanno dichiarato i due interessati, segnalando di aver dato il via a questo scopo a una negoziazione in esclusiva.
“A causa delle numerose sfide legate alla pandemia di Covid 19, alla crisi dei semiconduttori e all’evoluzione della situazione geopolitica globale, il settore dei trasporti e della logistica […] si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni” si legge nella nota. L’avvio di una partnership, secondo i due operatori, consentirà a 2L di proseguire nel suo sviluppo, continuando a servire i suoi attuali clienti storici. L’operazione, aggiungono, dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre del 2024.
2L Logistics, nata nel 2012, è un operatore della logistica automotive con una flotta di oltre 300 bisarche, un fatturato di circa 70 milioni di euro, 420 dipendenti e 10 sedi in Francia. Effettua annualmente il trasporto di circa 400mila veicoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY