• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Ad
Ad
Logistica

Paolo Califano nuovo responsabile commerciale della nuova sede italiana di Wascosa Ag

L’azienda svizzera attiva nel noleggio carri ferroviari ha aperto un ufficio a Milano a seguito della crescita costante del mercato italiano

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
19 Marzo 2024
Stampa

Wascosa Ag, azienda svizzera attiva principalmente nel noleggio e gestione di carri per il trasporto ferroviario di merci in tutta Europa, informa dell’apertura del suo nuovo ufficio a Milano, dovuta alla crescita costante del mercato italiano, e della nomina di Paolo Califano quale nuovo responsabile commerciale in Italia.

Nato a Milano, Paolo Califano possiede una grande esperienza nell’industria del trasporto merci  ferroviario e in particolare nel settore intermodale con una carriera che conta quasi 20 anni, iniziata nel 2005. Paolo – spiega l’azienda di Lucerna nella sua nota – ha ricoperto diversi ruoli manageriali dimostrando la propria esperienza in  ambito operativo, acquisti e commerciale.  

Califano ha ricoperto incarichi di primaria importanza presso Rail Hub Milano S.p.A., Magli  Intermodal Service s.r.l. e Hannibal S.p.A., di cui è stato membro del consiglio di amministrazione dal 2019  al 2021; ha inoltre cofondato Macama, l’agenzia di vendita di CLdN Cargo in Italia. 

Nel corso della sua carriera, Paolo si è distinto per lo sviluppo del business e per la crescita strategica. Ha contribuito allo sviluppo dell’attività di Hannibal in Italia , Svizzera e Benelux, gestendo il trasporto di  merci legate al mondo continentale e marittimo. Per Rail Hub Milano, si è dedicato alla trasformazione del  Terminal di Melzo in un hub europeo e per Magli Intermodal Service ha dato il proprio apporto all’evoluzione dell’azienda come primario operatore di trasporto multimodale. 

Con la sua comprovata esperienza Paolo Califano è pronto per guidare lo sviluppo commerciale di  Wascosa in Italia. La sua nomina sottolinea l’impegno di Wascosa nel servire il mercato italiano con  eccellenza e nell’ampliare i propri obiettivi strategici – conclude la nota.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Ad
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
In calo anche in Italia i costi del trasporto su strada delle merci
L’ultimo report di Iru rileva nel primo trimestre 2025 un rialzo solo sulle tariffe spot relative a tratte internazionali
  • costo trasporto stradale Italia
  • Iru
  • trasporti su strada
2
Trasporti
15 Maggio 2025
La tregua sui dazi fra Usa e Cina avrà un impatto sui noli marittimi per spedire container
Già visibili secondo Drewry i rialzi delle tariffe sulle rotte transpacifiche, per le quali San (Xeneta) stima l’arrivo anticipato della…
  • Cina
  • dazi
  • noli marittimi
  • trasporto container
  • Usa
3
Economia
15 Maggio 2025
Domanda e offerta di trasporti e spedizioni eccezionali tornano a incontrarsi a ottobre a Marghera
La seconda edizione di BREAK BULK ITALY è stata annunciata durante la fiera Breakbulk Europe a Rotterdam
  • AdSP Mar Adriatico settentrionale
  • BREAK BULK ITALY
  • SHIPPING ITALY; SUPPLY CHAIN ITALY
2
Trasporti
15 Maggio 2025
Debutta a Venezia un nuovo polo formatio per le professioni della logistica e del mare
Presentata alla collettività la nuova accademia nata dall'unione delle forze di Its Marco Polo, Vemars e Cfli
  • Accademia della Logistica e del Mare di Venezia
  • Cfli
  • Its Marco Polo
  • Vemars
  • Venezia
2
Logistica
15 Maggio 2025
Shopping last mile tra Roma, Milano e Firenze per Kryalos
La Sgr mette a segno l’acquisizione di quattro immobili per complessivi 110mila metri quadrati
  • Kryalos
  • last mile
  • ultimo miglio
2
Immobiliare
15 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version