Logistica fashion nel magazzino ex Amazon delle Stiore a Treviso
Nel polo, completato nel 2021, si insedierà l’operatore Debby Line
Il polo logistico realizzato per Amazon a Treviso nell’area delle Stiore, mai entrato in funzione, ha trovato infine un inquilino. Secondo quanto riferito dal Gazzettino, il magazzino – circa 5mila metri quadrati, completato già nel 2021 – vedrà infatti insediarsi Debby Line. Di proprietà di Luca Pavin, si tratta di un operatore logistico specializzato nell’ambito dell’abbigliamento che propone una offerta servizi per l’e-commerce, la reverse logistics, attività ricondizionamento e stiro, nonché finissaggio, controllo qualità e pre-post tintoria. L’azienda ha peraltro annunciato nelle scorse settimane un investimento in una cabina a raggi X MM950 per verificare l’eventuale presenza di residui metallici nei capi d’abbigliamento.
Secondo la testata, la trattativa tra il Comune e l’azienda ha previsto che Debby Line accettasse “i paletti già decisi con Amazon. Quindi uso di pochi mezzi, con entrate e uscite concentrate soprattutto in orario notturno e comunque non in fasce orarie di punta” ha spiegato l’assessore alla mobilità Andrea De Checchi.
Realizzato da E2k per lo sviluppatore Vailog riqualificando una parte dell’area ex Scardellato, il deposito era stato completato nel 2021 insieme al polo ‘gemello’ di Riese Pio X, sorto a poca distanza dalla città ed entrato in funzione nel settembre di quell’anno. Entrambi sono estesi su circa 5.000 metri quadrati e per entrambi era prevista l’assunzione di una ventina di addetti. La scelta di Amazon di rinunciare alla sua attivazione si inseriva in un cambio di strategia deciso dall’azienda per il 2023, dopo una fase di grande espansione, anche immobiliare.