Luisa Franzone a capo delle Operations e Supply Chain di Bauli
La manager fa il suo ingresso nel gruppo dolciario assumendo la posizione di Chief Operating Officer
Il Gruppo Bauli ha annunciato l’ingresso tra i suoi manager di Luisa Franzone, con il ruolo di Chief Operating Officer. La sua nomina, scattata lo scorso 17 giugno, è volta – spiega l’azienda – a potenziarne la sua strategia produttiva “sia sul mercato italiano che su quello estero”.
Nel concreto Franzone, a capo della divisione Operations & Supply Chain, si occuperà della gestione dell’intero processo di produzione, dal planning, agli acquisti, al manufacturing includendo anche la logistica e la distribuzione. Tra i suoi obiettivi vi sarà quello di ottimizzare la qualità e l’efficienza delle operazioni di produzione, promuovendo contemporaneamente standard elevati di sicurezza e di servizio.
Laureata in Ingegneria Chimica all’Università di Genova, Franzone ha iniziato la sua carriera in Unilever, fino a ricoprire il ruolo di Country Supply Chain vice president nel 2016. Prima dell’ingresso in Bauli, è stata responsabile della Supply Chain di Bayer.
L’arrivo di Franzone, ha evidenziato Fabio Di Giammarco, Ad del Gruppo Bauli, coincide “con un periodo di grande trasformazione per la nostra azienda. Stiamo implementando una strategia di portafoglio unica e distintiva, in linea con il nostro approccio tri-direzionale orientato allo sviluppo di nuove categorie di prodotto, nuovi canali di vendita e l’ingresso e consolidamento in nuove aree geografiche.”
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY