La logistica di Unieuro passa nelle mani di Federico Patti
Il manager, già responsabile dell’area Process & Engineering, subentra nel ruolo di logistics director a Luigi La Vista
Unieuro, tra i principali distributori di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha annunciato la nomina di Federico Patti a Logistics Director.
Laurea in architettura all’Università di Parma, il manager dal 2021 ha fatto il suo ingresso nell’azienda nel 2021 andando a ricoprire l’incarico di responsabile dell’area Process & Engineering. Nel suo curriculum figurano anche precedenti esperienze pluriennali in Fiege Logistics Italia e in Amazon.
Patti, che subentrerà nel ruolo a Luigi La Vista, ha sinora dimostrato “grande competenza nell’avviare la trasformazione digitale dei flussi di supply chain, ottimizzando i processi della catena di approvvigionamento in risposta allo sviluppo del canale web e alle nuove esigenze dell’omnicanalità, in cui la logistica assume elemento abilitatore”, si legge in una nota di Unieuro.
La sua nomina, aggiunge l’azienda, “maturata anche grazie all’avviamento delle operations in Italia per i più importanti marketplace e pure player internazionali nell’ambito dell’elettronica di consumo, fashion e luxury, consolida ulteriormente la squadra manageriale di Unieuro”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY