• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

GS&P Srl rileva Paack Italia dalla controllante spagnola

La holding italiana sta sviluppando un portafoglio di imprese attive in attività digitali e nella smart logistics

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
3 Ottobre 2024
Stampa

La società spagnola Paack ha annunciato la sigla di un accordo per la cessione della sua controllata Paack Italia, attiva nella Penisola e con base a Milano, che offre servizi di consegna per e-commerce anche per mezzo di una propria piattaforma informatica. A rilevare l’azienda è stata GS&P Growth System & Platform Srl, holding – pure milanese-  che investe in “settori della trasformazione digitale, Bpo (Business process outsourcing) e smart logistics.

Luca Palermo – executive chairman e cofondatore di GS&P, ora anche executive chairman e azionista di Paack Italy – in un post si è detto “entusiasta di annunciare l’acquisizione di Paack Italy”, una sfida, segnala, “intrapresa insieme al socio Andrea Quagliarella e al general manager Luciano Traja con coraggio e visione”.
Nel post Palermo prosegue evidenziando come sotto la guida di Traja negli ultimi tre anni Paack Italy sia diventata “un punto di riferimento nella distribuzione per l’e-commerce”, portando il suo fatturato “da 4 milioni a oltre 18 milioni” di euro. Questa acquisizione – ha aggiunto ancora – “rappresenta un passo cruciale: insieme ad Andrea, abbiamo creato un gruppo GS&P con un portafoglio equilibrato tra attività digitali e smart logistics, superando i 30 milioni di fatturato in un solo anno di avventura imprenditoriale condivisa”. Nel post si segnala anche che Traja manterrà l’incarico di amministratore delegato della società.

Nell’operazione, GS&P è stata assistita dallo studio legale Nunziante Magrone con un team composto dal socio fondatore Gianmarco Mileni e dall’associate Caterina Ghelli di Rorà. Paack Spv Investments è stata invece supportata da Carmen Mascaray Martí, responsabile dell’area Legal di Paack Spv, insieme a Marco Petrucci ed Enrico Bressan dello studio Mgi creo+.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Nel ‘decreto infrastrutture’ nuove importanti misure per l’autotrasporto
Tra le novità si segnala la modifica della disciplina dei tempi di attesa per le operazioni di carico e scarico…
  • autotrasporto
  • carico
  • decreto infrastrutture
  • merci
  • scarico
2
Politica
19 Maggio 2025
Poste Italiane recupera quota nel mercato italiano della consegna pacchi (17,6%) nel 2024
Il comparto prosegue nello sviluppo di volumi (+6,2%) e ricavi (+3,2%), in particolare nel contesto nazionale
  • Agcom. Osservatorio comunicazioni Agcom
  • Amazon
  • BRT
  • Gls
  • Poste Italiane
2
Logistica
19 Maggio 2025
Il network di Lufthansa accorpa la capacità cargo di Ita Airways
Da giugno l'integrazione delle rotte tra Fiumicino, San Paolo e Rio de Janeiro
  • Cargo Ita Airways
  • Ita Airways
  • Lufthansa
  • Lufthansa Cargo
1
Trasporti
19 Maggio 2025
Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno
  • appalti
  • Cal
  • Havi Logistics
  • Mc Donald's
1
Logistica
19 Maggio 2025
Il Pm Storari riceve Usb Logistica in presidio sotto al Tribunale di Milano
Al pubblico ministero il sindacato di base ha rappresentato il problema delle “false internalizzazioni” realizzate tramite società di scopo
  • false internalizzazioni
  • Usb
  • Usb Logistica
1
Logistica
19 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version