Nothegger pronta a insediarsi a Santhià per servire Lidl
L’azienda austriaca ha rilevato un’area da 30mila metri quadrati nel comune piemontese
Nothegger, realtà austriaca specialista in particolare dei trasporti refrigerati, ha acquisito un’area di 30mila metri quadrati nel Pip (Piano per Insediamenti Produttivi) di Santhià, nei pressi dello svincolo con la A4. A svelarlo a La Stampa è stata la sindaca del comune piemontese, Angela Ariotti, evidenziando che l’operazione avrà come ‘beneficiario’ finale Lidl. L’azienda della Gdo ha infatti un punto vendita nel comune ed è già servita da Nothegger, che peraltro si era già insediata in un magazzino a Cavaglià, in provincia di Biella.
L’operazione, che ha fruttato al comune introiti per 700mila euro, è stata descritta dal primo cittadino come complicata a causa del pignoramento sull’area da parte dei creditori.
Nothegger Transport Logistik, fondata nel 1992, è una azienda austriaca che opera nel settore della logistica e dei trasporti, in particolare refrigerati, con una flotta composta da 700 mezzi. La società conta complessivamente 15 sedi, e in Italia in particolare è presente a Bari, Verona, Bolzano e Robbiate, in provincia di Lecco, oltre che come già detto a Cavaglià, in provincia di Biella.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY