Cn Logistics farà della sua filiale italiana un hub europeo della logistica per il lusso
Cn Logistics International, gruppo di Hong Kong focalizzato sulla logistica di prodotti del segmento lusso e moda, ha deciso di prendere il pieno controllo delle sue filiali italiana e svizzera con l’obiettivo in particolare di fare di quella tricolore un suo hub per i servizi di tutta Europa. In particolare Cn Logistics Srl – che […]
Cn Logistics International, gruppo di Hong Kong focalizzato sulla logistica di prodotti del segmento lusso e moda, ha deciso di prendere il pieno controllo delle sue filiali italiana e svizzera con l’obiettivo in particolare di fare di quella tricolore un suo hub per i servizi di tutta Europa.
In particolare Cn Logistics Srl – che ha sede ha sede a Origgio, in provincia di Varese, poco distante dall’aeroporto di Malpensa – è una realtà nata nel 2012, attiva nei servizi di logistica e spedizioni internazionali via aeree e via mare, specializzata nella gestione di opere d’arte, vini e alimenti, nel settore moda (capi appesi e stesi, accessori, campionario, materie prime etc.), di mobili e al servizio del settore crocieristico. Tra i suoi asset si segnala la presenza di un magazzino di 6.600 metri quadrati nello stesso comune di Origgio.
Per quel che riguarda proprio la Cn Logistics Srl la casa madre prevede di sborsare “non oltre” 150 milioni di dollari di Hong Kong (circa 16 milioni di euro) per rilevare il 30% delle quote non ancora in suo possesso, mentre una cifra “non superiore” a 10 milioni (circa 1 milione di euro) andrà per rilevare il 40% restante di Cn Switzerland. Le quote in questione fanno capo a in misura paritetica a Fabio Di Nello e Augusta Morandin, che ricoprono anche ruoli di direzione in entrambe le aziende. La transazione avverrà in parte cash, in parte tramite il conferimento di azioni della acquirente.
Scopo dell’operazione, ha spiegato la società di Hong Kong, è di rendere l’Italia il proprio quartier generale per l’Europa, rafforzando così la sua presenza nel Vecchio Continente e in Asia e potenziando il business.
“Essendo fornitori di servizi logistici focalizzati sui marchi di lusso, l’Europa è sempre stata al centro dello sviluppo del gruppo” ha commentato Ngan Tim Wing, amministratore delegato e direttore generale di Cn Logistics International. Il manager ha aggiunto di ritenere che questa operazione permetterà al gruppo di “cogliere meglio le nuove opportunità di business locali e persino di cercare di fornire servizi logistici in Europa alle piattaforme di e-commerce asiatiche”. Più concretamente Wing ha svelato che il gruppo prevede di avviare anche nel Vecchio Continente il suo programma ‘Green Logistics’ (relativo all’offerta di soluzioni che riducono le emissioni inquinanti, ad oggi attivo nell’area della Greater China) con l’obiettivo di “allargare la sua offerta a un numero maggiore di brand”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY