Lineage rileva da Interporto Rivalta Scrivia tre magazzini ‘freddi’ a Nocetolo
La società statunitense Lineage Logistics ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano rilevando da Interporto Rivalta Scrivia la società Kantaro Srl, cui fanno capo tre magazzini a temperatura controllata situati tutti a Nocetolo, in provincia di Reggio Emilia. I tre immobili si trovano su un terreno di oltre dieci ettari, “con la possibilità – […]
La società statunitense Lineage Logistics ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano rilevando da Interporto Rivalta Scrivia la società Kantaro Srl, cui fanno capo tre magazzini a temperatura controllata situati tutti a Nocetolo, in provincia di Reggio Emilia.
I tre immobili si trovano su un terreno di oltre dieci ettari, “con la possibilità – spiega Lineage – di espandersi su altri nove ettari”. Al momento sono dedicati principalmente a una clientela di supermercati e produttori di gelato.
Nell’operazione Interporto Rivalta Scrivia è stata assistita da Ernst & Young nonché da Dla Piper, in particolare per gli aspetti legali. Lineage Logistics è stata supportata da Rabobank quale advisor finanziario e da Latham and Watkins quale advisor legale.
Ad oggi Lineage, specializzata proprio nell’offerta di soluzioni logistiche per la catena del freddo, è presente in 19 paesi compresa l’Italia. In Europa in particolare la società ha presidi in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Norvegia, Polonia e Regno Unito.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY