Iveco partner logistico della squadra di Valentino Rossi con tre camion
Iveco diventa partner logistico ufficiale di Mooney VR46 Racing Team, squadra di motociclismo che gareggia nel motomondiale, di proprietà di Valentino Rossi. La casa automobilistica ha siglato un accordo della durata di quattro anni che prevede l’impiego di tre mezzi Iveco S-Way per le attività di logistica e gli spostamenti del team. I tre camion […]
Iveco diventa partner logistico ufficiale di Mooney VR46 Racing Team, squadra di motociclismo che gareggia nel motomondiale, di proprietà di Valentino Rossi.
La casa automobilistica ha siglato un accordo della durata di quattro anni che prevede l’impiego di tre mezzi Iveco S-Way per le attività di logistica e gli spostamenti del team.
I tre camion sono stati consegnati alla squadra con una cerimonia che si è svolta al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
Più nel dettaglio, i tre camion, modello AS440S57T/FP LT, spiega l’azienda, sono trattori 4×2 di colore nero grafite, dotati di motore Cursor13 da 570 cv e cambio HI-TRONIX da 12 marce, ed equipaggiati con predisposizione presa di forza, rallentatore idraulico e misuratore pressione pneumatici integrati, spoiler superiore e laterale e alette aereodinamiche frontali. Sono inoltre dotati di pacchetto Living Comfort Plus, che prevede il sedile passeggero pneumatico in tessuto girevole riscaldato con regolazione lombare, due lettini, frigorifero estraibile con freezer e contenitore isotermico.
I mezzi serviranno a trasportare il materiale necessario alla squadra, dalle moto da corsa ai ricambi e ai pannelli che servono ad allestire la struttura che ospita il personale e i piloti. Dopo l’arrivo in pista sono inoltre parcheggiati per poter allestire l’impalcatura che ospita il Motorhome, dagli uffici, alla sala massaggi per i piloti.
“Per il Mooney VR46 Racing Team è un piacere sottoscrivere questa partnership in quanto da anni lavoriamo insieme a Iveco e siamo sempre più orgogliosi di utilizzare questi nuovi camion per la logistica del Team. Si tratta di una partnership a lungo termine” ha commentato al riguardo Pablo Nieto, Team Manager MotoGP, durante la cerimonia di consegna, mentre Luca Brivio, Team Manager Moto2, ha ricordato come per il progetto la squadra avesse “bisogno di veicoli particolari, con specifiche caratteristiche” e come Iveco “fin dal primo momento” si sia “attivata per venire incontro alle nostre esigenze”.
La consegna dei tre camion per il Mooney VR46 Racing Team è stata curata da Officine Brennero, dealer di proprietà di Iveco, concessionaria per le province di Trento, Verona e Mantova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY