ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Wascosa AG ha aperto una nuova sede in Italia
Wascosa AG ha deciso di aprire una nuova filiale a Milano, aggiungendo in questo modo un presidio nel nostro Paese con una sede gestita da Peter Balzer (a.d. di Wascosa), Stephan Kellmann (direttore finanziario) e da Fabrizio Parisi (rappresentante commerciale per l’Italia). La notizia della nuova apertura è stata comunicata dalla stessa azienda svizzera che […]
Wascosa AG ha deciso di aprire una nuova filiale a Milano, aggiungendo in questo modo un presidio nel nostro Paese con una sede gestita da Peter Balzer (a.d. di Wascosa), Stephan Kellmann (direttore finanziario) e da Fabrizio Parisi (rappresentante commerciale per l’Italia).
La notizia della nuova apertura è stata comunicata dalla stessa azienda svizzera che ha spiegato come questa di Milano rappresenti la quinta sede in Europa per Wascosa AG, primo fornitore in Europa del sistema Freight Wagon System, e si aggiunge alle filiali di Lucerna (in Svizzera), Amburgo (Germania), Hull (Inghilterra) e Madrid (Spagna).
“Wascosa continua a credere e a puntare sulla crescita del traffico merci ferroviario italiano” si legge nella nota, che poi aggiunge: “Con la creazione della sua nuova filiale italiana, Wascosa AG continua a spingere sulla crescita attraverso una espansione mirata della sua flotta di carri merci e di servizi innovativi. Wascosa si presenta sul mercato italiano con una modernissima flotta di carri la cui età media è inferiore ai 10 anni, con modelli di manutenzione flessibili e studiati su misura per il cliente, con modelli di noleggio innovativi, ma soprattutto, anticipando il futuro con i suoi sistemi modulari di carri merci”.
L’azienda elvetuica spiega poi che, grazie a una innovativa soluzione ingegneristica che consente la separazione del telaio e della sovrastruttura dei carri, “i Modular Freight Wagon Systems consentono di utilizzare la stessa base del carro per molteplici tipologie di trasporto (materiali da costruzione, legname, bobine, prodotti agricoli oppure come carro intermodale puro) evitando così i periodi di fermo carro tipici dei carri specializzati o tipico dei carri che trasportano prodotti legati alla stagionalità”. Dunque una soluzione flessibile a disposizione degli operatori della logistica ferroviaria per incrementare l’efficienza del trasporto, riducendo i costi della logistica e aumentando le possibilità di carico e impiego dei carri merce.
L’amministratore delegato Peter Balzer ha dichiarato: “Wascosa è già presente da molti anni nel mercato italiano e tra i nostri clienti annoveriamo le principali imprese ferroviarie e i primari operatori logistici. Con la creazione della filiale italiana e l’ingresso di Fabrizio Parisi, in qualità di Responsabile commerciale per l’Italia, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti, dare loro un servizio ancora più performante e mettere a disposizione dell’intero settore della logistica italiana le nostre soluzioni innovative”.