Crescono i collegamenti ferroviari tra Verona a Giovinazzo
Passano da 12 a 18 le corse settimanali dei treni merci di Mercitalia Intermodal tra l’Interporto Quadrante Europa di Verona e lo scalo intermodale di Giovinazzo, gestito da Lugo Terminal. Il servizio, già attivo, aveva preso slancio all’inizio del 2021, quando al precedente trazionista, Ics, era subentrata Mercitalia Rail, che aveva nei mesi successivi portato […]
Passano da 12 a 18 le corse settimanali dei treni merci di Mercitalia Intermodal tra l’Interporto Quadrante Europa di Verona e lo scalo intermodale di Giovinazzo, gestito da Lugo Terminal.
Il servizio, già attivo, aveva preso slancio all’inizio del 2021, quando al precedente trazionista, Ics, era subentrata Mercitalia Rail, che aveva nei mesi successivi portato a 9, da 6, il numero di circolazioni settimanali.
Annunciando il potenziamento della linea, il gruppo Fs ha spiegato che questo è stato reso possibile dalle “performance tecniche e di affidabilità offerte da Mercitalia Rail, che ha sviluppato il servizio di trazione impiegando sia locomotori sia carri di ultima generazione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY