Per i circuiti stampati di Icape un nuovo magazzino a Modena
Il gruppo Icape, che distribuisce circuiti stampati, ha annunciato una espansione delle sue attività logistiche in Italia, decisa per accompagnare la domanda crescente che riscontra per i suoi prodotti. Nel dettaglio, l’azienda – che ha il suo quartier generale in Francia, a Fontenay-aux-Roses, ed è quotata sulla Borsa di Parigi, ma realizza i suoi prodotti […]
Il gruppo Icape, che distribuisce circuiti stampati, ha annunciato una espansione delle sue attività logistiche in Italia, decisa per accompagnare la domanda crescente che riscontra per i suoi prodotti.
Nel dettaglio, l’azienda – che ha il suo quartier generale in Francia, a Fontenay-aux-Roses, ed è quotata sulla Borsa di Parigi, ma realizza i suoi prodotti in Cina – ha annunciato un potenziamento della sua controllata, costituita nel 2017, che comprenderà anche l’avvio di un nuovo magazzino esteso su 350 metri quadrati che offrirà varie soluzioni di stoccaggio e opzioni di consegna rapida alla clientela.
“Questa nuova struttura in Italia consolida la nostra presenza in Europa e rafforza il nostro vantaggio strategico e competitivo, rafforzandoci ulteriormente come un importante intermediario tra clienti di tutto il mondo e fornitori locali” ha commentato l’amministratore delegato del gruppo, Cyril Calvignac.
Fondato nel 1999, Icape si descrive come una realtà esperta nella supply chain di Pcb (printed circuit board, appunto circuiti stampati). Il gruppo, che ha una presenza importante in Cina, conta 36 controllate nel mondo e si propone alla clientela come one stop shop. Nel 2022 ha sviluppato un fatturato di 220 milioni di euro.