Farvima Medicinali si insedia nell’interporto di Nola
Nell’interporto di Nola si è insediata un’altra azienda attiva nella distribuzione di farmaci. Farvima Medicinali Spa, spiega in una nota lo scalo intermodale campano, ha inaugurato quest’oggi un centro di distribuzione e stoccaggio esteso su una superficie di 10mila metri quadrati. L’immobile, che ha una altezza media di 12 metri, offre una capacità di deposito […]
Nell’interporto di Nola si è insediata un’altra azienda attiva nella distribuzione di farmaci.
Farvima Medicinali Spa, spiega in una nota lo scalo intermodale campano, ha inaugurato quest’oggi un centro di distribuzione e stoccaggio esteso su una superficie di 10mila metri quadrati. L’immobile, che ha una altezza media di 12 metri, offre una capacità di deposito di 10mila metri cubi ed è stato dotato di un sistema intralogistico che comprende 4.600 metri di autopickers e un magazzino verticale Knapp alto 9 metri per 21 livelli di stoccaggio. Il 90% dei volumi, evidenzia ancora la nota, può essere gestito in via automatizzata. Con l’arrivo di Farvima sono così 13 le aziende della distribuzione farmaceutica attive finora nel Nola Business park, all’interporto di Nola, per complessivi 47mila metri quadrati.
“L’auspicio – ha commentato l’Amministratore Delegato di Interporto Campano Spa, Claudio Ricci – è quello di creare a Nola una grande piattaforma logistica regionale per i farmaci in Campania, che consenta una razionalizzazione della distribuzione dei farmaci e un risparmio di costi, anche per la sanità regionale”.
Alfredo Gaetani, Presidente della società, ha invece evidenziato come le aziende vedano “la qualità delle infrastrutture e dei servizi” dello scalo come “un fattore di competitività”, “unitamente ai benefici della Zes Campania, di cui l’interporto è parte integrante”. In particolare quelle del segmento pharma a contare secondo Gaetani è i l’attenzione riservata “agli aspetti di safety e security” con l’utilizzo “dei più innovativi sistemi di sicurezza e controllo dell’area”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY