Nel Polesine a rischio chiusura il magazzino di Geodis che lavora per Amazon
Il calo dei volumi di Amazon rischia di travolgere lo stabilimento Geodis di Villamarzana, nel Polesine. Come riferisce Il Gazzettino, i 130 addetti dell’impianto sono in sciopero da ieri per il timore che dal prossimo luglio questo possa essere chiuso. La struttura, che si estende su 45mila metri quadrati ed è interamente locata all’operatore logistico, […]
Il calo dei volumi di Amazon rischia di travolgere lo stabilimento Geodis di Villamarzana, nel Polesine. Come riferisce Il Gazzettino, i 130 addetti dell’impianto sono in sciopero da ieri per il timore che dal prossimo luglio questo possa essere chiuso. La struttura, che si estende su 45mila metri quadrati ed è interamente locata all’operatore logistico, secondo quanto riferiscono i rappresentanti locali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti ha Amazon e in particolare il suo magazzino di Castelguglielmo come unico committente, sulla base di un contratto stipulato 7 anni fa.
Se inizialmente i volumi ‘girati’ a Geodis dal gruppo di Seattle facevano sorridere, il calo delle commesse fa invece ora temere un taglio del personale se non addirittura lo stop all’impianto, il cui personale, dal 2020, è dipendente di Face work, società facente capo alla stessa Geodis.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY