Utili a 2,852 milioni e produzione a 35,7 per Interporto di Padova nel 2022
Interporto di Padova ha comunicato di avere chiuso anche il bilancio 2022 in positivo. Nel dettaglio, gli utili netti sono stati pari a 2,852 milioni (in linea con quelli dell’esercizio precedente, 2,858 milioni), l’Ebitda di 11,6 milioni di Euro (11,8 milioni nel 2021) e un valore della produzione che si è assestato sui 35,7 milioni […]
Interporto di Padova ha comunicato di avere chiuso anche il bilancio 2022 in positivo. Nel dettaglio, gli utili netti sono stati pari a 2,852 milioni (in linea con quelli dell’esercizio precedente, 2,858 milioni), l’Ebitda di 11,6 milioni di Euro (11,8 milioni nel 2021) e un valore della produzione che si è assestato sui 35,7 milioni di euro (in calo sui precedenti 39,9 milioni).
Dopo l’approvazione all’unanimità del bilancio in Cda, il presidente Franco Pasqualetti ha evidenziato come il risultato netto mantenga “lo stesso margine dell’anno precedente”. Le prospettive per il 2023, anno in cui lo scalo festeggerà il suo 50esimo compleanno, – ha aggiunto – “sono positive perché i numeri sono incoraggianti, anche in virtù degli investimenti che abbiamo fatto e continuiamo a fare”.
Tra questi quelli per il passaggio all’alimentazione a pannelli fotovoltaici delle gru, così quello per della sesta gru a portale. Dal punto di vista operativo, il presidente di Interporto Padova ha detto di attendersi per il l’aumento della richiesta di trasporto di semirimorchi su ferrovia, “sia per la difficoltà di trovare autisti che per le limitazioni al transito attraverso il Brennero sollevate dall’Austria”. A sostegno di questa attività la società ha inaugurato nello scorso ottobre nuovo piazzale dedicato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY