Conad attiva le consegne ‘elettriche’ a Roma e Palermo con Enel X Way
La collaborazione tra Conad ed Enel X Way, che negli anni scorsi ha portato la catena della Gdo a dotare alcuni dei suoi punti vendita di oltre 500 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici a uso pubblico, si amplia ora con l’avvio di un programma dedicato alle consegne. Il progetto pilota, in partenza a […]
La collaborazione tra Conad ed Enel X Way, che negli anni scorsi ha portato la catena della Gdo a dotare alcuni dei suoi punti vendita di oltre 500 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici a uso pubblico, si amplia ora con l’avvio di un programma dedicato alle consegne.
Il progetto pilota, in partenza a Roma e Palermo, prevede l’utilizzo di mezzi elettrici per le consegne di prodotti dai Cedi delle Cooperative Pac 2000A e Conad Nord Ovest verso 16 negozi delle due città. In seguito l’iniziativa sarà estesa anche ai comuni di Torino e Firenze.
Come spiegato a Repubblica da Massimiliano Matteucci e Paolo Vadalà, rispettivamente direttore Logistica Pac 2000A Conad e direttore Supply Chain Conad Nord Ovest, nella prima fase le due aziende hanno scelto di concentrarsi “sulle aree metropolitane, sia per dare un contributo più incisivo alla lotta alle emissioni sia per via di una rete infrastrutturale per la mobilità elettrica più capillare”.