Metrocargo avrà un magazzino da 4.000 mq ad Arquata Scrivia
Metrocargo, operatore di trasporto intermodale attivo in Italia e in Francia, ha annunciato che dal prossimo agosto disporrà di un magazzino esteso su 4.000 metri quadrati ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. La struttura, che ora è in via di completamento, si trova all’interno dell’ex interporto, e potrà ospitare merce pallettizzata o sfusa. Entro […]
Metrocargo, operatore di trasporto intermodale attivo in Italia e in Francia, ha annunciato che dal prossimo agosto disporrà di un magazzino esteso su 4.000 metri quadrati ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. La struttura, che ora è in via di completamento, si trova all’interno dell’ex interporto, e potrà ospitare merce pallettizzata o sfusa. Entro il primo trimestre del 2024 è previsto il raddoppio dell’area a disposizione, con il completamento della realizzazione di una struttura di dimensioni analoghe.
“Il magazzino permetterà di rispondere alla richiesta crescente di depositi presso realtà retroportualie rappresenta un ulteriore step del piano di sviluppo di Metrocargo” con l’offerta di servizi di stoccaggio e logistica industriale, spiega la società.
Nell’area di Arquata Scrivia la società aveva messo a segno un investimento già nel 2021, rilevando il 70% di Arquata Logistic Services, società specializzata nella fornitura di servizi logistici e di stoccaggio per gli operatori industriali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY