Alleanza tra Fm Logistic, MagDi e F.lli Di Martino per la logistica urbana del food&beverage
Fm Logistic, MagDi e F.lli Di Martino hanno dato vita BeveRete Network, società di rete specializzata nella logistica dei beni di largo consumo, che in particolare intende offrire soluzioni sostenibili per i grandi centri urbani, focalizzandosi sulle consegne di prodotti food&beverage. Il progetto, spiega una nota, è frutto dell’unione di Beverete Italia & Grocery – […]
Fm Logistic, MagDi e F.lli Di Martino hanno dato vita BeveRete Network, società di rete specializzata nella logistica dei beni di largo consumo, che in particolare intende offrire soluzioni sostenibili per i grandi centri urbani, focalizzandosi sulle consegne di prodotti food&beverage.
Il progetto, spiega una nota, è frutto dell’unione di Beverete Italia & Grocery – società consortile nata nel 2013, che aveva come soci Mag.Di, F.lli Di Martino e Zanardo Servizi Logistici SpA – e Citylogin, azienda specializzata nell’offerta di servizi di trasporto con mezzi elettrici fondata da Fm insieme a Mag.Di.
Nel dettaglio, BeveRete Network – che si occuperà anche di consegne per i settori e-commerce, retail e fashion – potrà contare su un network composto da 4 hub logistici – due nel Nord Italia, a Vellezzo Bellini (in provincia di Pavia) e Capriata d’Orba (nei pressi di Alessandria), uno nel Centro Italia a Frascati (in provincia di Roma) e uno al Sud a Catania – 35 punti di smistamento, 250.000 metri quadrati di spazi disponibili per lo stoccaggio, 2.800 mezzi di trasporto e 50.000 punti di consegna.
Ad oggi – spiegano i tre partner, che gestiscono ogni anno 800.000 tonnellate di prodotti per un fatturato complessivo di 220 milioni di euro – sono sei le città italiane coinvolte, ovvero Roma, Milano, Torino, Vicenza, Firenze e Catania, a cui si aggiungeranno Napoli e Verona.
Il progetto di BeveRete Network prevede il ritiro e la distribuzione delle merci con mezzi a basso impatto ambientale e servizi di micrologistica per lo stoccaggio, anche di piccole quantità di prodotti.
Il network si occuperà anche della gestione di tutta la catena logistica e dei servizi integrati e di supporto e proporrà soluzioni personalizzate e omnicanale per il coordinamento delle vendite online.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY