Poste Italiane si propone come ‘one stop shop’ per tutto il piano vaccinale
Poste Italiane ha effettuato la distribuzione dei vaccini di Moderna pro bono ed è ora “a disposizione per consegnare tutti i preparati anti-Covid “in ogni angolo d’Italia”. Lo ha dichiarato il condirettore generale della società Giuseppe Lasco in un’intervista al Tg Poste, house organ della stessa PI. “Abbiamo una rete di 27.000 portalettere, la più […]
Poste Italiane ha effettuato la distribuzione dei vaccini di Moderna pro bono ed è ora “a disposizione per consegnare tutti i preparati anti-Covid “in ogni angolo d’Italia”. Lo ha dichiarato il condirettore generale della società Giuseppe Lasco in un’intervista al Tg Poste, house organ della stessa PI.
“Abbiamo una rete di 27.000 portalettere, la più grande flotta mobile aziendale del paese, una flotta aerea dedicata esclusivamente al cargo e la più grande e avanzata infrastruttura tecnologica di sistema del Paese, ci sono tutte le condizioni perché possiamo essere indicati come elemento di riferimento nella logistica del vaccino” ha affermato il manager, che poi ha ribadito: “Abbiamo la capacità, l’organizzazione e la forza per effettuare la consegna dei vaccini da punto a punto in tutto il territorio nazionale. Poste si mette al servizio del paese”.
In occasione della consegna della seconda tranche da 6.300 dosi del preparato di Moderna, che l’azienda ha effettuato nei giorni scorsi, l’amministratore delegato della società Matteo Del Fante aveva ricordato come l’azienda avesse “lavorato tantissimo con l’esercito italiano per strutturare il sito di Pratica di Mare come un centro logistico moderno”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY