Mermec ingloba la ex business unit Trasporti di Sirti
Mermec, multinazionale italiana specialista delle tecnologie avanzate per il trasporto ferroviario, ha concluso l’acquisizione, annunciata già lo scorso novembre, della Business Unit Trasporti di Sirti. Fondata a Milano nel 1921, quest’ultima è un’azienda che opera nelle telecomunicazioni, il cui nome è un acronimo per Società Italiana Reti Telefoniche Interurbane. L’operazione, che ha comportato per Mermec un investimento di […]
Mermec, multinazionale italiana specialista delle tecnologie avanzate per il trasporto ferroviario, ha concluso l’acquisizione, annunciata già lo scorso novembre, della Business Unit Trasporti di Sirti.
Fondata a Milano nel 1921, quest’ultima è un’azienda che opera nelle telecomunicazioni, il cui nome è un acronimo per Società Italiana Reti Telefoniche Interurbane.
L’operazione, che ha comportato per Mermec un investimento di 160 milioni nel quale la società è stata supportata da Intesa, è avvenuta attraverso la creazione di una newco in cui sono confluite le attività trasporti di Sirti, che si focalizzano in particolare sullo sviluppo e fornitura di sistemi tecnologici per l’infrastruttura ferroviaria. Con il closing, il 100% di della società – nel frattempo ribattezzata Mermec Ste (Signaling, Telecommunication, Energ) – diventa quindi di proprietà di Mermec, società internazionale del gruppo Angel e presente in 65 paesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY