Amazon debutta nelle Marche con un deposito a Camerano
Amazon aprirà un nuovo deposito di smistamento a Camerano, in provincia di Ancona. Per il gruppo statunitense si tratta del primo presidio logistico nella Regione delle Marche. La struttura, che sarà operativa a partire dalla prossima estate, si estenderà su circa 4.000 metri quadrati e avrà come ‘bacino d’utenza’ la clientela residente nel capoluogo marchigiano […]
Amazon aprirà un nuovo deposito di smistamento a Camerano, in provincia di Ancona. Per il gruppo statunitense si tratta del primo presidio logistico nella Regione delle Marche.
La struttura, che sarà operativa a partire dalla prossima estate, si estenderà su circa 4.000 metri quadrati e avrà come ‘bacino d’utenza’ la clientela residente nel capoluogo marchigiano e nelle aree circostanti.
Il gruppo statunitense ha spiegato che si insedierà in un edificio già esistente, che verrà riqualificato “in una logica di economia circolare”, con interventi tra l’altro di riprogettazione del generatore e degli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento.
Con il nuovo insediamento, Amazon stima di creare direttamente 40 posti di lavoro a tempo indeterminato per gli addetti del magazzino, mentre per i suoi fornitori di servizi di consegna la previsione è che questi assumano 80 autisti, pure a tempo indeterminato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY