Inaugurati da Gls e Ceva Logistics due nuovi magazzini a Sordio e San Giuliano Milanese
Il corriere espresso ha investito 14 milioni di euro in una piattaforma che consentirà di smistare più di 21.000 colli all’ora
Il corriere espresso Gls Italy ha annunciato di aver inaugurato il nuovo hub logistico internazionale di Sordio (Lodi) che sorge su una superficie di circa 27.000 mq e possiede un’area coperta di 12.034 mq divisa tra uffici, magazzino e strutture accessorie.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Salvatore Iesce, sindaco di Sordio, Klaus Schädle, group area managing director di Gls e Agostino Emanuele, country manager Italy di Vgp, azienda che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità.
Grazie al nuovo Hub, GLS ha l’obiettivo di acquisire un ruolo sempre più centrale al fianco delle aziende italiane supportandole con dei servizi efficienti e di qualità nel commercio internazionale.
Per questa struttura l’azienda ha effettuato un investimento di 14 milioni di euro, 8 dei quali sono stati destinati a dotare l’hub di un elevato standard tecnologico e di automazione che consentirà di smistare più di 21.000 colli all’ora.
Il centro di smistamento, inoltre, sorge in una posizione strategica grazie anche agli ottimi collegamenti stradali presenti: a soli 500 metri dall’uscita Vizzolo Predabissi dell’autostrada A58 che collega Milano, Brescia, Bergamo, e in prossimità dell’autostrada A1, una delle principali arterie della Pianura Padana verso Bologna.
Il centro, infine, è stato realizzato con una particolare attenzione verso i temi della sostenibilità e del contenimento energetico.
Nelle stesse ore anche Ceva Logistics ha inaugurato una nuova piattaforma a San Giuliano Milanese (Milano). Questa nuova struttura sorge su una superficie di circa 12.000 mq e rappresenta oggi la piattaforma distributiva più importante d’Italia per l’operatore logistico controllato da Cma Cgm. Più in particolare la piattaforma multiutente regionale – di circa 5.600 mq – è stata progettata per fornire ai propri clienti servizi di distribuzione, ma anche di stoccaggio e servizi a valore aggiunto, come le consegne relative a vendite online ai consumatori privati su strada. L’area invece dove si svolgono le attività di hub nazionale e internazionale – di circa 6.300 mq – si occupa di rilanciare i prodotti sulle piattaforme nazionali ed europee.