Sotto sequestro la catanese Sc Logistica Srl
La società di autotrasporto catanese Sc Logistica Sr è stata posta sotto sequestro nell’ambito di un provvedimento disposto dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania su proposta del Procuratore della Repubblica e del Questore della città. Secondo gli inquirenti l’azienda, nel cui patrimonio risultano 17 automezzi tra semirimorchi e motrici, farebbe infatti capo […]
La società di autotrasporto catanese Sc Logistica Sr è stata posta sotto sequestro nell’ambito di un provvedimento disposto dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania su proposta del Procuratore della Repubblica e del Questore della città.
Secondo gli inquirenti l’azienda, nel cui patrimonio risultano 17 automezzi tra semirimorchi e motrici, farebbe infatti capo a Mario Strano, ritenuto un membro della cosca mafiosa Cappello-Bonaccorsi e attualmente detenuto dopo l’arresto eseguito lo scorso giugno perreati di associazione mafiosa e spaccio di sostanze stupefacenti.
Insieme alla società, la polizia ha posto sotto sequestro anche un immobile del centro storico di Catania e un autoveicolo, per beni del valore complessivo di circa un milione di euro.
Secondo la ricostruzione della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile della Questura, i beni sequestrati sarebbero formalmente e fittiziamente intestati a terzi ma riconducibili a Strano. La Sc Logistica in particolare sarebbe stata creata dopo il sequestro, avvenuto nel 2017, della Catasped, società di trasporti nazionali e internazionali con il suo parco mezzi. La Sc Logistica secondo la Questura sarebbe stata creata proprio per rimpiazzare e “non perdere importanti clienti del Nord” della Catasped e quindi intestata al figlio di un ‘collaboratore’ di Strano.
Stando al suo profilo Facebook la società sarebbe attiva nel trasporto, con attiivtà di distribuzione nel territorio della Sicilia orientale, e nel magazzinaggio e stoccaggio di merci, in particolare nello smistamento di prodotti alimentari e nel deposito di di merce secca, fresca e congelata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY