Logistica Uno ha aperto un nuovo ce.di. per Pam all’Interporto Sud Europa
Il nuovo centro di distribuzione è situato in un punto strategico che permette di raggiungere le principali destinazioni del network di Pam-RetailPro, approvvigionando tutti i punti vendita di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio
Logistica Uno ha reso noto di aver aperto un nuovo centro di distribuzione presso l’interporto Sud Europa a Maddaloni Marcianise (Caserta) per la catena di grande distribuzione organizzata Pam-RetailPro.
Il ce.di. è situato in un punto strategico che permette di raggiungere le principali destinazioni del network di Pam-RetailPro, approvvigionando tutti i punti vendita – circa 120 destinazioni – di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio. Inoltre il personale altamente qualificato, insieme alle tecnologie utilizzate, consentiranno un servizio efficiente, efficace e sostenibile.
Tra i principali vantaggi del nuovo centro di distribuzione Logistica Uno evidenzia in primis una maggiore efficienza operativa poichè la struttura è stata progettata per ottimizzare il flusso delle merci e ridurre i tempi di consegna; una superfice coperta di 25.000 metri quadrati interamente dedicati ai prodotti categoria “secco” di Pam con capacità di stoccaggio di 38.000 pallet, consegne h 24 anche in orari notturni per un totale, ad ora, di 100 consegne giorno. In evidenza anche la capacità di gestire volumi più elevati: il ce.di. è stato progettato per gestire volumi di merci in aumento, consentendo di soddisfare la domanda dei prodotti e servizi.
Un altro plus importante è il miglioramento della qualità del servizio grazie a un software per lo stoccaggio automatizzato delle merci affinché venga gestito e controllato l’indice di fragilità.
Non ultimo lo sguardo sempre attento sulla riduzione dell’impatto ambientale: la nuova struttura è stata progettata con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, riducendo l’impatto sull’ambiente delle operazioni utilizzando il trasporto via treno, possibile grazie al raccordo ferroviario annesso alla piattaforma.
Per Logistica Uno si tratta della prima esperienza in stretta sinergia con un’insegna della Gdo sull’organizzazione e la gestione di un ce.di. (per altre insegne il servizio fornito è quello del trasporto): un nuovo obiettivo di business che l’azienda vuole presto replicare anche nel Nord Italia.