Per Kramp Italia in arrivo un nuovo centro di distribuzione a Reggio Emilia
Sarà pronto a maggio il nuovo centro di distribuzione di Kramp a Reggio Emilia, struttura che l’azienda olandese, specializzata in ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, ha commissionato a Gse. Il nuovo complesso immobiliare, la cui costruzione è stata avviata nel luglio dello scorso anno, si estenderà su una superficie di 17.822 metri […]
Sarà pronto a maggio il nuovo centro di distribuzione di Kramp a Reggio Emilia, struttura che l’azienda olandese, specializzata in ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, ha commissionato a Gse.
Il nuovo complesso immobiliare, la cui costruzione è stata avviata nel luglio dello scorso anno, si estenderà su una superficie di 17.822 metri quadrati e sarà situato precisamente in via Tirelli, nell’area fra Gavassa e Prato. L’edificio, spiega Gse, sarà dotato di 12 baie di carico e 211 posti auto, con oltre 2.800 metri quadrati dedicati ad uffici. Il suo ‘cuore’ sarà però costituito dal magazzino ricambi esteso su oltre 10mila metri quadrati, dotato di un sistema automatizzato costituito da conveyor per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, cui si affiancherà una shelving area di 4.800 metri quadrati su più piani e altri 3.500 metri quadrati di mezzanino dedicati alle lavorazioni. L’investimento ha compreso anche la realizzazione di alcune opere di urbanizzazione quali la riqualificazione di via Tirelli, l’inserimento di 11 colonnine di ricarica per auto elettriche, la creazione di 13.000 metri quadrati di nuove aree verdi a sud e ad ovest del comparto e la realizzazione di circa 1 km di piste ciclabili.
Nella sua realizzazione, il general contractor Gse ha curato lo scouting del terreno e la due diligence di acquisizione nonché le attività di progettazione urbanistica e edilizia. Il progetto è realizzato in collaborazione con lo studio A2N di Piacenza, in qualità di progettista, per la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza.
Kramp, gruppo olandese che opera come distributore europeo di ricambi e accessori per i settori dell’agricoltura, del giardinaggio e del movimento terra, è presente in Italia dal 2011. Dopo l’acquisizione, nel 2018, di Raico, specialista in ricambi tecnici per trattori, la sua filiale italiana ha ora sede nell’area produttiva di Mancasale, in provincia di Reggio Emilia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY