Otto nuovi ingressi nel Freight Leaders Council
Chep, Malpensa Intermodale, Fercam, FitConsulting, Futura Srl, Here Technologies, Interporto Bologna e Interporto Puglia. Sono i nomi delle otto realtà aziendali che dalla fine del 2020 sono entrate a far parte del Freight Leaders Council, associazione che promuove il ruolo della logistica sostenibile come propulsore dell’industria e motore stesso dell’intera economia nazionale. “A nome mio […]
Chep, Malpensa Intermodale, Fercam, FitConsulting, Futura Srl, Here Technologies, Interporto Bologna e Interporto Puglia.
Sono i nomi delle otto realtà aziendali che dalla fine del 2020 sono entrate a far parte del Freight Leaders Council, associazione che promuove il ruolo della logistica sostenibile come propulsore dell’industria e motore stesso dell’intera economia nazionale.
“A nome mio e di tutti i soci del Flc ringrazio queste aziende per la fiducia e per la collaborazione che offrono alla nostra associazione” ha detto il presidente Massimo Marciani. “Si tratta di un grande riconoscimento al lavoro che il Flc ha svolto in questo anno in cui la pandemia ha messo tutti di fronte alla centralità della logistica, ma ha reso evidenti anche le grandi sfide che ci attendono nel prossimo futuro”.
Se Fercam, Chep e gli interporti di Bologna e della Puglia non hanno quasi bisogno di presentazioni, per quel che riguarda gli altri nuovi soci può essere utile qualche cenno sulle rispettive attività.
Malpensa Intermodale Srl è una società del gruppo Fnm creata nel 2018 per svolgere servizi terminalistici nel trasporto intermodale, attiva attualmente presso il terminal di Sacconago a Busto Arsizio. FitConsulting è una società di consulenza nata nel 1997 con l’obiettivo di occuparsi della mobilità sostenibile delle persone e delle merci, mentre Futura Srl Servizi Logistici è un operatore logistico che offre anche servizi di trasporto e e-grocery, a temperatura controllata. Here Technologies, attiva in 56 paesi, infine è una piattaforma end-to-end per ottimizzare la consegna delle merci, gestire i magazzini e fornire aggiornamenti stradali in tempo reale per trovare percorsi più veloci, che basa la sua attività su una tecnologia di mappatura utilizzata in oltre 150 milioni di veicoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY