Mercitalia avvia un treno tra Orbassano e Cervignano, Gts lo mette in stand by
Mercitalia ha annunciato di avere “riattivato il servizio di trasporto intermodale fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine) e quello di Torino Orbassano “dopo uno stop legato alla pandemia”. Il progetto risulta interamente ‘firmato’ dal polo merci del gruppo Fsi, dato che vede collaborare Mercitalia Intermodal, che metterà a disposizione carri che permetteranno anche il […]
Mercitalia ha annunciato di avere “riattivato il servizio di trasporto intermodale fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (in provincia di Udine) e quello di Torino Orbassano “dopo uno stop legato alla pandemia”. Il progetto risulta interamente ‘firmato’ dal polo merci del gruppo Fsi, dato che vede collaborare Mercitalia Intermodal, che metterà a disposizione carri che permetteranno anche il trasporto dei semirimorchi mega, casse mobili, container marittimi e cisterne tank, e Mercitalia Rail, per quel che riguarda i servizi di trazione e manovra ferroviaria.
La frequenza prevista è di tre partenze a settimana per ogni direzione (da Cervignano ogni lunedì, mercoledì e venerdì e da Orbassano ogni martedì, giovedì e sabato), ma il programma è di rendere il collegamento giornaliero già dal mese di giugno.
Sulla stessa tratta era atteso per il mese di aprile l’avvio di un collegamento analogo operato per l’operatore multimodale Space Logistics da Gts. Il servizio– ha spiegato a SUPPLY CHAIN ITALY Alessio Muciaccia, Ceo del gruppo barese – adesso risulta “sospeso, ma non cancellato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY