Poste Italiane e Italtrans lanciano Mlk Fresh per le consegne di ‘fresco’
Le rispettive controllate Mlk Deliveries e Mazzocco hanno creato una società al servizio in particolare dell’e-commerce
Mlk Deliveries (società di Poste Italiane attiva nel settore delle consegne a domicilio per l’e-commerce) e Mazzocco (realtà parte di Italtrans che opera come corriere refrigerato nazionale) hanno dato vita a Mlk Fresh, un “veicolo societario” che erogherà in Italia un servizio di consegna dedicati al segmento dei prodotti alimentari freschi del mercato e-commerce b2c, attraverso una rete di logistica e trasporto a temperatura controllata, ribattezzato PosteGoFresh. I due partner avevano avviato già una collaborazione in questo ambito lo scorso anno attivando i propri servizi congiunti in 16 province italiane.
Tra le caratteristiche innovative – evidenzia Poste – “il destinatario ha la possibilità di prenotare l’appuntamento di consegna scegliendo la fascia oraria, potrà monitorare su mappa l’arrivo del prodotto e optare per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, alternativo all’home delivery, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura”. Per l’azienda “rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane che punta a consolidare la propria leadership nazionale garantendo ai cittadini un’offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di asset logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata”.
Nella operazione Poste Italiane, in particolare per Mlk Deliveries, ha ricevuto il supporto di Ey per gli aspetti legale e tributario, mentre Mazzocco è stata assistita dallo Studio Legale Bcms.